mercoledì 2 maggio 2012

Mauro Antonini



MAURO ANTONINI
Mauro Antonini nasce il 29 giugno del 1980 a Roma, dove attualmente vive e lavora. Critico e storico cinematografico e crossmediale, scrive sulla rivista Segnocinema (ed. Cineforum). Suoi saggi e interventi sono apparsi su Storia del cinema italiano 1970/76 (Marsilio ed., 2008), Robert Zemeckis - Verso lo sguardo del cinema e oltre (Sovera ed., 2010), su vari numeri della rivista Rumore (ed. Apache dal 2010 a oggi), sul numero 2 di Satanik - La rossa del Diavolo (ed. Mondadori, 2011) e sul sito Everyeye.it. É spesso ospite in studio alla trasmissione televisiva I Cinepatici di Coming Soon Television, mentre in radio è stato ospite in varie occasioni su Hollywood Party (Radio 3) e Effetto Notte (Radio 2). Al lavoro di  critico e saggista alterna l’attività di disegnatore e storyboard artist. Nel 2010 collabora col Maestro degli effetti speciali Sergio Stivaletti per le sequenze disegnate del cortometraggio Halloween Party di Andrea Bacci, vincitore del concorso Talenti in corto, un’iniziativa del Premio Solinas con il sostegno di Gratta e Vinci. Nel gennaio 2011 crea il personaggio di Piccion, protagonista del suo progetto più personale: la webeseries settimanale Piccioncinema, strutturata in single panels in bianco e nero.
Parallelamente, con il nickname di Manthomex, sviluppa numerosi progetti con l’Italia e l’estero, realizzando web-comics, web-strips e realizzando illustrazioni su sceneggiature e concept originali.
É autore dei libri per Dino Audino Editore: Cinema e Fumetti - Guida ai film tratti dai cartoon, Disegnare Fumetti - Guida pratica per l'aspirante cartoonist, Disegnare l'horror - Come creare graficamente zombie, vampiri, streghe e tutte le creature dell'incubo

Link:
mauroantonini.blogspot.it
www.facebook.com/pages/Mauro-Antonini/214591586048 
piccioncinema.deviantart.com/ http://manthomex.deviantart.com
manthomex.deviantart.com














Nessun commento:

Posta un commento