mercoledì 26 agosto 2015

Anna Pesce

Anna Pesce
Nome d’arte Anna Halley  nasce ad Albenga il 12 agosto 1994, frequenta per 3 anni il liceo linguistico G.Bruno e si diploma all’Istituto Statale d’Arte W. Gropius di Imperia nel 2014. In questo periodo viene anche formata dal fumettista Bonelli Fredric Volante alla scrittura di sceneggiature fumettistiche e nell’impostazione delle pagine.
Due volte vincitrice del concorso Color your life con relativa permanenza nel Color Campus nelle sue prime due edizioni (2009/2010 , 2010/2011).
Lavora come vignettista per il Gazzettino di Loano. Vincitrice del Premio Nazionale Leoncini di Piombino nella categoria fumetto, viene pubblicata per la prima volta nel 2013.
Viene convocata e partecipa alle prove di selezione per l’ammissione al Corso in Cinema d’Animazione del Centro Sperimentale di Cinematografia nell’estate 2014. Frequenta oggi il primo anno dell’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova. Ospite nella prima edizione della fiera di Finalborgo Burtomics,
Sarà quest’anno per la prima volta ospite nella più grande fiera d’Italia di giochi e fumetti – e seconda solo a quella di Tokyo nel mondo – Lucca Comics per aver disegnato il racconto fantasy “Nandur il Cavalcomontagne” edito da Cagliostro E-press per la raccolta “Giganti di Acciaio” a cura di Paolo Buscaglino Strambio.
Svolge anche l’attività di Artworkatrice di carte da gioco.





Nessun commento:

Posta un commento