mercoledì 25 luglio 2018

Roberto De Santis


Roberto De Santis
Ciao a tutti! Sono Roberto, in arte RoB!, disegno fin da quando sono bambino, ma la mia passione per i fumetti nasce molto tempo fa, intorno al 2006, sulle rive del fiume Velino guardando disegnare un amico già fumettista. All’epoca mi lasciai trasportare da ciò che avevo sentito dire “Disegnando cucchi un sacco!” Ingenuo… ad ogni modo la passione diventò una mania, e molti anni dopo, e molta carta buttata dopo, decisi di frequentare la Scuola Internazionale di Comics a Torino.
Li ho capito veramente quanto può essere duro fare questo lavoro, dall’impegno che uno ci deve mettere, ai momenti di frustrazione e alle difficoltà che può portare. Tutti aspetti che possono sembrare negativi ma che regalano altrettanta soddisfazione una volta che si cominciano a vedere i risultati. Io personalmente trovo molto utili questi momenti di “frustrazione artistica” proprio per ritrovare la carica per spingere in alto! Discorsi che tentano di ispirare a parte, dopo la mia avventura scolastica ho continuato ad esercitarmi, dedicarmi al disegno e a migliorare, e chi lo sa quanta strada ho ancora da fare!


Nessun commento:

Posta un commento