mercoledì 26 agosto 2015

Edizione 2015: Albenga Dreams






La seconda edizione di Liguria in Wonderland, fiera di fumetti e giochi itinerante, è stata ospitata da Albenga Dreams, manifestazione fantasy che si è svolta ad Albenga dall'11 al 13 settembre 2015.

Albenga Dreams è organizzata dall'associazione Governo Ombra, in collaborazione con Proxima - Associazione no-profit, Lugo Ergo Sum - Tana dei Goblin Imperia, Visual - Scuola di Arti Grafiche e Figurative, con il patrocinio del Comune di Albenga.

Il programma di Albenga Dreams è quanto mai variegato e comprende Cosplay, Fumetti, Giochi, Gruppi "live", Spettacoli, Mercatini, Concerti, Mostre, Workshop e tanto altro, oltre a Ospiti del calibro della scrittrice fantasy Licia Troisi.

Proxima e Ludo Ergo Sum hanno organizzato l'area Liguria in Wonderland curando le sezioni Fumetto, Letteratura e Giochi.

Lo staff di questa edizione era composto da:
  • Marco Frassinelli: direttore di Proxima, blogger prima per Blogosfere ora per ilBlogger.it . Scrive e ha scritto per siti internet e riviste di cinema e fumetti quali TenebreDylandogofili Fumo di China. È co-autore del saggio Gibba e 'Lele'. L'arte animata di Francesco Maurizio Guido ed Emanuele Luzzati (Proxima, 2013) e fotografo per il libro fotografico "Gallieno Ferri - Photobook". È nello staff organizzativo di Albissola Comics.
  • Umberto Sisia: esperto di fumetti, è l'ideatore e curatore dell'artbook Lovecraft B&W. Ha pubblicato nel nel 2010 il saggio Agenti del Caos per la Dagon Press. Collabora con vari siti web. Curatore del progetto 221B Baker Street, London, 1927: Dr. J.H. Watson & H.P. Lovecraft per Cagliostro E-Press. È nello staff organizzativo di Albissola Comics.
  • Samanta Ammirati: docente di materie umanistiche presso varie scuole secondaria di secondo grado, è cerimoniere del Lions Club Arma e Taggia.
  • Antonio Grosso: fumettista (Memorie di un gatto viola) e "fumettaro" (fumetteria Lo Stregatto di Imperia).
  • Fabio Boero: educatore, animatore ed esperto di giochi da tavola. Coproprietario della fumetteria Lo Stregatto e presidente di Ludo Ergo Sum.
  • Danilo Guasco: architetto restauratore, si occupa di giochi di ruolo dal vivo e rievocazioni storiche.
  • Debora Tracheliomaestra d'arte, diplomata all'istituto statale d'arte di Imperia in grafica pubblicitaria e fotografia, prosegue gli studi all'Università di Genova dove consegue la laurea in Design Industriale e una Laurea Magistrale in Design e comunicazione d'eventi. Lavora free-lance come grafica, web-design e disegnatrice.




Il logo "Liguria in Wonderland" è una creazione di Antonio Grosso.


Nessun commento:

Posta un commento