Camillo Bongiovanni
Nasce a Genova nel 1975 ed inizia a leggere fumetti (e libri) fin dalla tenera età.
Durante le Scuole Medie ha la sua prima esperienza con la produzione in prima persona, realizzando sceneggiature e testi per un amico disegnatore in erba (spesso in diretta e per via orale) di parodie cinematografiche e storielle ambientate tra le mura scolastiche.
Dopo essersi diplomato al Liceo Classico "Cassini" di Sanremo, si iscrive ad Ingegneria Edile presso l'Università di Genova, sua città natale, dove tra studio e prime esperienze lavorative risiederà fino al 2006.
Recentemente si è avvicinato al mondo degli editori indipendenti americani, parallelamente inizia a sviluppare un vivo interesse per le tecniche fumettistiche, specie nel campo della sceneggiatura, che nel tempo andrà approfondendo grazie a testi critici e manuali come quelli di Bruno Concina, Sergio Badino, Laura Scarpa, Scott McCloud, Will Eisner, Daniele Barbieri, Peter David...).
Accanito lettore di opere di quasi tutti i generi, che comprendono tra gli altri fantascienza, fantasy, gialli, noir, saggi e romanzi storici, classici latini, greci e moderni, non si è quasi mai cimentato seriamente nella scrittura, principalmente per la difficile conciliazione coni numerosi e pressanti impegni lavorativi.
La sua passione per i fumetti lo ha condotto al sito DcLeaguers.it del quale oggi è uno dei Moderatori Globali e per il quale ha scritto alcuni articoli retrospettivi.
Fan delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco fin dal 2003 (nel 2005 durante Lucca Comics ha potuto conoscere personalmente George R.R. Martin), è tra i moderatori del sito TheIronThrone.it, per il quale ha contribuito a sviluppare il GDR online attivo dal 2003 ad oggi.
Desideroso di cominciare a mettersi alla prova anche nella sceneggiatura fumettistica, dopo anni di letture, ha esordito con il bando della Cagliostro E-Press dedicato a Watson&Lovecraft.